Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Primo Piano
Venezia, Stroppa: "Attenzione al Pescara, è in salute. L'obiettivo è troppo importante per non avere le giuste motivazioni"
Oggi alle 14:04Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia, Stroppa: "Attenzione al Pescara, è in salute. L'obiettivo è troppo importante per non avere le giuste motivazioni"

Mister Giovanni Stroppa ha presentato in conferenza stampa la sfida del Venezia contro il Pescara. Queste le sue parole: “Abbiamo ripreso la marcia ed è tornata la prestazione, al di là dei 4 gol che sono stati un bel segnale. Si gioca ancora, non bisogna mollare e domani c’è l’ennesima sfida per fare altri punti”.

Come si evita il rischio di sottovalutare il Pescara ultimo in classifica?
“Di sicuro ci sono delle partite da vedere del Pescara, soprattutto le ultime, che non possono farci abbassare la guardia. Poi c’è un obiettivo, che abbiamo in mano e le motivazioni devono arrivare da sole. Non credo di poter motivare ulteriormente la squadra andando a caccia di cose che non esistono, questa è una squadra mentalizzata, ha grande responsabilità e quindi si va avanti rispettando tutti, sapendo che ci sono delle opportunità e delle difficoltà anche domani. L’obiettivo però è troppo importante per disperdere energie o non trovarle”.

La gara dell’andata è un monito:
“Al di là dei discorsi del vedere le partite fatte con le stesse squadre, quello non conta molto. Quegli errori ci hanno permesso di migliorare le prestazioni, abbiamo fatto questo percorso e ora siamo arrivati a un punto in cui dobbiamo mantenere ciò che sappiamo fare. Dobbiamo essere concentrati su quello che possiamo fare”.

Che Pescara ritrovi dopo i tanti cambi tra panchina e organico?
“Negli ultimi tempi Gorgone ha dato un’identità più coraggiosa, pur cambiando nell’ultima partita. Non ha disperso le capacità di andare in verticale, ha giocatori davanti temibili, ha trovato in Brugman un giocatore che sa dettare i tempi con grande qualità. Ha giocatori brevilinei, che possono fare la categoria da protagonista. Hanno avuto delle difficoltà ma ad Avellino hanno ottenuto una vittoria importante, è una squadra in salute”.

Doumbia squalificato, Casas ritorna, gli altri sono tutti a disposizione?
“Sì, a parte Doumbia squalificato e il ritorno di Casas non ci sono altre novità”.

Come si mantiene alta la concentrazione in vista del rush finale?
“A Cesena ho fatto cinque cambi e hanno tutti risposto presente, non avevo dubbi su questo. Dà motivazioni ulteriori a me, avevo detto in tempi non sospetti che il segreto sarebbe stato trovare forze da chi gioca di meno e così è stato”.

Prevedi di mettere a riposo qualcun altro? Dagasso potrebbe partire da titolare?
“Non c’è bisogno di riposare, lo abbiamo già fatto, ora non abbiamo partite ravvicinate. Questo non vuol dire che Dagasso non possa giocare dall’inizio. E’ un giocatore che stimo, che ha talento, che può stare fin da subito dentro a questa squadra. Nelle prossime partite sarà sicuramente un’opzione”.

Vi disturba sapere già il risultato del Frosinone?
“Non cambia nulla. Ovviamente sarebbe bello vedere un risultato favorevole, ma guardiamo a noi stessi”.