Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Oscar Damiani

…con Oscar Damiani TUTTO mercato WEB
martedì 1 agosto 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“L’Arabia? Non ci sono questioni tecniche sulle quali discutere: superati i trent’anni si va a fare un’esperienza dove si guadagna molto più che in Europa. A ventitré anni magari ci pensi, a trenta vai”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Oscar Damiani.

L’Arabia ha praticamente sbaragliato ogni concorrenza.
“Non è più calcio ma subentrano altre dinamiche. Però si stanno organizzando. È un’esperienza che si può prendere in considerazione. Però mi piace più il mondo degli Stati Uniti”.

I soldi delle cessioni però dovrebbero essere reinvestiti.
“Se si incassa bisogna reinvestire su giovani talenti che possano dare un contributo di valore al nostro campionato. Che se ne vadano i migliori e non arrivi nessuno non va bene”.

La Lazio non ha ancora sostituito Milinkovic Savic.
“Alla fine qualcosa faranno. Intanto hanno incassato una cifra importante. Lotito ha sempre fatto squadre importanti”.

Radu intanto si è accasato al Bournemouth.
“È contento il ragazzo e questa è la cosa più importante. È un campione. deve giocarsela e mostrare di essere un grande portiere. Lui è contento e per me e Crescenzo Cecere (intermediario dell’operazione, ndr) questa è la cosa più importante”.

Laurienté?
“Sarà la sorpresa del campionato, farà più di dieci gol. E sarà il prossimo uomo mercato”.

Mercato in entrata: cosa si aspetta?
“Spero che non ci siano solo cessioni. Ad esempio il Milan ha comprato parecchi giocatori e fatto delle scelte importanti. Mi sembra che abbiano scelto bene. Hanno ceduto ma i soldi incassati sono stati investiti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile