Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Agerola, follia in una gara Allievi U17: tecnico ospite aggredisce l'arbitro a suon di schiaffi

Agerola, follia in una gara Allievi U17: tecnico ospite aggredisce l'arbitro a suon di schiaffiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com
mercoledì 22 marzo 2023, 13:18Altre Notizie
di Claudia Marrone

Ha del folle quello che, lo scorso di 18 febbraio, è successo ad Agerola (provincia di Napoli) durante la gara di Allievi Provinciali Under 17 tra l’Agerola e il Giove Accademy: il direttore di gara, il 21enne Simone Esposito, è stato aggredito da uno dei tecnici in panchina della squadra ospite, a suon di schiaffi.

A raccontare l'episodio, un mese dopo, è stato lo stesso direttore di gara, studente di Informatica all’Università che da ormai 6 anni nel weekend arbitra: "Fischio un fallo a metà del primo tempo a favore della squadra di casa, in due cominciano a litigare - si legge su Il Mattino -. Quello del Giove colpisce alle spalle il calciatore di casa e io estraggo il rosso. Pochi istanti e piomba in campo l’allenatore avversario che prima me ne dice di tutti i colori poi mi colpisce in faccia con due schiaffi. E allora io prendo, fischio la fine e mi chiudo a chiave nello spogliatoio, in attesa dei carabinieri. Cosa ha provato? Incredulità. Spesso tra noi arbitri dei settori giovanili ne parliamo di questi episodi assurdi, ma quanto ti capita quasi non ci credi. Perché è stato un gesto senza senso. Se il tecnico mi ha chiesto scusa? Voleva farlo ma io non ho mai aperto le porta del spogliatoio. Poi ho saputo che ai carabinieri hanno detto che mi sono inventato tutto, che non era successo niente, che nessuno mi aveva aggredito. Ma lo hanno squalificato per due anni. Però mi chiedo: un tecnico che è soprattutto a quell’età anche pure un educatore, come potrà tornare ad allenare di nuovo dei ragazzi? Che esempio ha dato con quel gesto?".

Conclude: "Cosa ho fatto? Sono tornato subito ad arbitrare, senza sosta. Anche perché tutte le componenti provinciali e regionali del mondo arbitrale, a cominciare dal presidente regionale Michele Affinito, mi hanno mostrato sostegno illimitato. Ed è stato bellissimo".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile