Scudetto Napoli "prodigioso". E la salvezza del Venezia? Di Francesco: "Sarebbe storica"

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, nel corso della conferenza stampa tenuta a seguito della vittoria per 2-1 da parte della sua squadra contro la Fiorentina, ha toccato vari argomenti.
Tra questi, anche un curioso parallelismo tra il possibile Scudetto del Napoli, che Conte ha già definito "prodigioso" nel caso in cui riuscisse a vincerlo, e la salvezza del suo Venezia. Così la definirebbe mister Di Francesco: "Credo che sarebbe storica per noi, dico "storica". Ma non ci voglio ancora pensare: anche a Frosinone si pensava che fosse fatta, invece purtroppo immeritatamente è successo quello che è successo. La cosa che mi piace in questo momento è vedere che le squadre giocano le partite. La bellezza di questo calcio attuale è qualcosa che veramente amo, perché le squadre si giocano la partita fino alla fine. Il mio maestro è stato Zeman, ho questa mentalità che ho mantenuto, la speranza che tutti abbiamo è di giocarci tutto fino alla fine, per rispetto di tutti come si sta facendo".
Questa invece l'analisi di Di Francesco sulla partita nel suo complesso: "Non ho guardato la classifica, siamo contenti della prestazione, ci deve dare consapevolezza, forza, "Unione", come dal nome del Venezia. Poi però bisogna pensare al Cagliari. Questa squadra ha raccolto meno di quello che meritava, oggi abbiamo raccolto. Oggi abbiamo sbagliato poco, il gol lo abbiamo preso quando volevamo fare il cambio".
