Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Schwoch: "Se non ci fosse riuscito Coda il mio record non sarebbe stato più raggiunto"

Schwoch: "Se non ci fosse riuscito Coda il mio record non sarebbe stato più raggiunto"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
ieri alle 22:34Serie B
di Tommaso Maschio
Ascolta il podcast
Radio Firenze Viola / Chi si compra?
00:00
/
00:00

Nelle scorse settimane l’attaccante Massimo Coda, oggi alla Sampdoria, ha raggiunto Stefan Schwoch in vetta ai marcatori di tutti i tempi di Serie B. Un traguardo che negli ultimi anni era stato solo avvicinato – da Daniele Cacia fermo a 134 e da Antonio Caracciolo fermo a 132 -, ma mai raggiunto. Con Coda che ha almeno un’altra partita per provare a mettere la freccia e superare l’ex centravanti di Vicenza, Napoli e Venezia (fra le altre).

Intervistato da RadioFirenzeViola il classe ‘69 ha parlato così dell’aggancio in vetta da parte del bomber blucerchiato: “L’ho sentito quando mi ha raggiunto, ma non ho provato nulla di particolare. L’unico dispiacere è forse che se non ci fosse riuscito lui probabilmente non l’avrebbe più raggiunto nessuno, perché ormai i giocatori di questo livello arrivano più facilmente in Serie A rispetto al passato. È difficile trovare oggi uno che fa tanti anni di Serie B segnando 20 gol a stagione.

I record sono fatti per essere battuto, anche se poi quando ne detieni uno fa piacere. Quando giocavo non facevo caso a questi traguardi personali, ma faceva piacere averne uno e tenerlo. Poi ripeto, con le dinamiche di oggi probabilmente questo record sarebbe stato molto difficile da battere”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile