Schwoch: "Se non ci fosse riuscito Coda il mio record non sarebbe stato più raggiunto"


Nelle scorse settimane l’attaccante Massimo Coda, oggi alla Sampdoria, ha raggiunto Stefan Schwoch in vetta ai marcatori di tutti i tempi di Serie B. Un traguardo che negli ultimi anni era stato solo avvicinato – da Daniele Cacia fermo a 134 e da Antonio Caracciolo fermo a 132 -, ma mai raggiunto. Con Coda che ha almeno un’altra partita per provare a mettere la freccia e superare l’ex centravanti di Vicenza, Napoli e Venezia (fra le altre).
Intervistato da RadioFirenzeViola il classe ‘69 ha parlato così dell’aggancio in vetta da parte del bomber blucerchiato: “L’ho sentito quando mi ha raggiunto, ma non ho provato nulla di particolare. L’unico dispiacere è forse che se non ci fosse riuscito lui probabilmente non l’avrebbe più raggiunto nessuno, perché ormai i giocatori di questo livello arrivano più facilmente in Serie A rispetto al passato. È difficile trovare oggi uno che fa tanti anni di Serie B segnando 20 gol a stagione.
I record sono fatti per essere battuto, anche se poi quando ne detieni uno fa piacere. Quando giocavo non facevo caso a questi traguardi personali, ma faceva piacere averne uno e tenerlo. Poi ripeto, con le dinamiche di oggi probabilmente questo record sarebbe stato molto difficile da battere”.
