Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Calcio: Lega Pro; conclusi incontri su responsabilità sociale

Calcio: Lega Pro; conclusi incontri su responsabilità sociale
foto ANSA
© foto di ANSA
venerdì 9 aprile 2021, 07:04Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte ANSA
Ghirelli: "Driver competitivo per i club di Serie C"

(ANSA) - ROMA, 08 APR - In Lega Pro la responsabilità sociale diventa un valore per l'intero sistema calcistico, che influenza la percezione del mercato e impatta sul territorio. I club di Serie C hanno concluso un percorso sulla responsabilità sociale per il calcio 4.0, organizzato dal Centro Studi e Ricerche di Lega Pro con l'obiettivo di sensibilizzare sul tema e di monitorare le esperienze virtuose già esistenti nelle squadre. "Uno degli asset del Piano Strategico di Lega Pro è la diffusione di una cultura di impresa che renda i club consapevoli e autonomi rispetto alle scelte di business", sottolinea il presidente Francesco Ghirelli. "Oggi la responsabilità sociale è un driver per innalzare la competitività del sistema, per determinare nuovi approcci etici e definire una nuova strategia di crescita - aggiunge - Dobbiamo lavorare per poter raggiungere gli obiettivi dello sviluppo sostenibile contenuti nell'Agenda 2030". Nel corso degli incontri, organizzati per girone di appartenenza, è stato condiviso con i club un percorso per integrare la responsabilità sociale nelle proprie attività e per coinvolgere, in primo luogo collaboratori e dipendenti, perché adottino un approccio sostenibile nelle proprie strategie.

Gli incontri sono stati condotti da Paolo Del Bene e Giovanni Esposito, rispettivamente coordinatore e referente scientifico del Centro Studi e Ricerche Lega Pro. "Il risultato sportivo non deve essere l'unico e il principale focus delle società sportive" dichiara Paolo Del Bene. "Così come avviene nei contesti americani o europei, la performance agonistica viene abbinata a tutte quelle azioni che producono valore anche fuori dal campo". (ANSA).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile