Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Claudio Zuliani su bianconeranews.it: "Se la Juve vince queste partite..."

Claudio Zuliani su bianconeranews.it: "Se la Juve vince queste partite..."TUTTO mercato WEB
domenica 2 aprile 2023, 08:18Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte B I A N C O N E R A N E W S. I T

C’è soltanto una differenza tra la Juventus dei primi mesi e questa:
contro il Verona stasera non avremmo vinto.
Il resto è noia, come cantava il Califfo, perché la squadra paga il ritorno dalle nazionali con la poca brillantezza dei singoli nei movimenti, la scarsa precisione negli stop e negli ultimi appoggi. Il Verona pressa, non ti concede respiro, gioca con la difesa alta e questo si sapeva. Le scelte di Allegri sono chiaramente indirizzate al turnover in vista della coppa Italia di martedì.
Comincia con Kean e Milik che ritorna dallo stop per infortunio. In corsia De Sciglio e Cuadrado. A centrocampo Barrenechea preferito a Miretti. Il primo tempo regala solo due piazzati di Cuadrado ( uno alto e uno deviato sulla traversa) casualmente mentre lo Stadium inneggia a DEL PIERO presente in tribuna. Nella ripresa stesso copione con la differenza che alla prima e forse unica verticalizzazione al limite dell’area avversaria Locatelli trova il varco dove si infila Kean per il gol che vale la vittoria.

Il mister cambia Moise e Milik per Vlahovic e Di Maria ma la Juve non punge e non trova mai l’azione giusta per il raddoppio.
Entra Kostic e qualche cross arriva ma ci pensano i suoi compagni a non sfruttarli mai. Bremer si divora un gol a porta vuota su sponda di Gatti e poi la solita sofferenza nel finale dove ci salva un miracolo di Tek su Lasagna.
Chiudiamo con uno sprazzo di ottimismo pensando che stasera la Juve è a soli 4 punti dal quarto posto con una zavorra di meno 15 punti che ci hanno messo sulle spalle.
Se vinciamo anche queste partite non ci sono limiti alla risalita in classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile