TMW RADIO - Cagni: "Italiane nelle coppe? Ok ma il nostro calcio non sta comunque bene"


Ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato mister Gigi Cagni. Ecco le sue parole:
Cinquina europea delle italiane. Cosa vuol dire?
"Differenzio due cose. Se parliamo del campionato, questo è discreto. Se parliamo del calcio italiano invece dico che sta andando male. Quelle che sono andate in semifinale sono tutte composte da stranieri. Il campionato italiano è discreto dal punto di vista tecnico e individuale, il calcio italiano non va bene se abbiamo una Nazionale di questo tipo. Abbiamo pochi talenti".
Un momento per costruire quello odierno, o si rischia di rimanere fermi come sempre:
"Noi non costruiamo mai niente della base. Abbiamo problemi economici enormi, i settori giovanili sono un disastro, questa è la realtà. Se non parti da lì, non puoi avere un futuro. Inter, Milan, Juventus hanno debiti, forse Napoli e Lazio si salvano. Siamo indebitati fino al collo e prima o poi le cose arrivano e incidono. Anche in altre nazioni si vedono risultati particolari".
Inter e Milan in semifinale di Champions e fuori dalla prossima però:
"Non sappiamo però se la Juventus rimarrà a 59 o meno...Non si sa ancora come andrà".
Juventus-Napoli, che ne dice?
"La difficoltà del Napoli sarà recuperare le ultime botte prese, non è così semplice. Il campionato non è in discussione, è solo una questione di questa partita. Spalletti dovrà lavorare sì sull'aspetto tecnico, perché gli mancheranno diversi elementi importanti e qualcosa di nuovo dovrà fare, ma dovrà lavorare soprattutto sotto l'aspetto mentale".
