Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW RADIO - D'Agostino: "Italiane in Europa anche quest'anno possono arrivare fino in fondo"

TMW RADIO - D'Agostino: "Italiane in Europa anche quest'anno possono arrivare fino in fondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Lecco
mercoledì 20 settembre 2023, 15:44Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Ascolta il podcast
TMW Radio / Archivio Maracanã 2023
00:00
/
00:00

La Champions League tra i temi di dibattito a TMW Radio, durante Maracanà. E a dire la sua è stato il tecnico ed ex calciatore Gaetano D'Agostino.

Un allenatore deve far crescere i giocatori. In Italia quale tecnico ha valorizzato di più la sua rosa?
"Anche se con due metodologie diverse, Spalletti e Gasperini. Ci sono allenatori che sanno leggere le partite, leggere le situazioni, mettere gli uomini in campo nel posto giusto. Poi ci sono allenatori bravi ad allenarti tecnicamente. E poi a certi livelli si aumenta il livello di lettura tattica".

Le italiane in Europa possono rifare un cammino importante, tolta la Champions?
"Ripetersi è sempre difficile, ma qualitativamente in Europa ci sono poche più forti di Roma, Atalanta e Fiorentina. La Roma mi dà più fiducia per l'allenatore che è esperto in questi frangenti. Però sono tutte molto forti. Nella Roma vedo di nuovo gli inserimenti dei centrocampisti e i cross con Lukaku, c'è più fiducia".

Champions, oggi tocca a Inter e Napoli dopo i pareggi di Milan e Lazio:
"La Lazio ha meritato il pareggio per come se l'è giocata, più per quello che ha creato. L'Inter è la più forte in Italia in questo momento, Garcia ha affrettato troppo i tempi per mettere i suoi princìpi, doveva aspettare ancora un po'. Si vede un po' di confusione in campo. Il Milan ha bombardato il Newcastle ed è mancato solo il gol. Per me le italiane possono dire la loro anche in Champions".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile