Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Stendardo: "Atalanta-Napoli, Gattuso ha bisogno di un risultato positivo"

TMW RADIO - Stendardo: "Atalanta-Napoli, Gattuso ha bisogno di un risultato positivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 10 febbraio 2021, 14:04Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Rotocalcio 2021-2022
TMW Radio
Archivio Rotocalcio 2021-2022
Rubrica di approfondimento sportivo a cura di Vincenzo Marangio - Ospiti: Ivan Cardia, Matteo Cappiello, Guglielmo Stendardo, Fabio Gennari e Alain Valnegri.
00:00
/
00:00

A parlare di Serie A e non solo a Rotocalcio, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Guglielmo Stendardo.

Ora promuove le iniziative della Asd Primavera Roma, che promuove il gioco del calcio senza far dimenticare ai suoi tesserati lo studio:
"Il presidente ha voluto investire in un progetto sportivo ed educativo importante. E questo è importante. Vogliamo dare un esempio sportivo ed educativo. Vogliamo insegnare il rispetto delle regole, ma anche una sana alimentazione, tutti valori che serviranno ai ragazzi in ogni contesto".

Ha avuto a che fare anche con i genitori? E come è avvenuta la scelta del capitano?
"Ti rendi conto che non sei soltanto l'allenatore ma un punto di riferimento per le famiglie. E' giusto il dialogo con i genitori. Il capitano? Volevamo premiarlo con la fascia attraverso il raggiungimento di risultati positivi a scuola. Oltre ad avere leadership in campo, il capitano deve avere voti positivi a scuola".

Stasera Atalanta-Napoli, chi va in finale di Coppa Italia?
"Sarà una partita aperta, l'Atalanta all'andata poteva fare anche gol. Il Napoli per l'occasione cambiò modulo con una difesa a tre ma stasera, da quanto leggo, torna a quattro, pur con delle assenze importanti come quelle di Manolas, Koulibaly e Mertens. L'Atalanta sta facendo bene in campionato, anche se è sembrata disattenta in certe fasi nelle ultime partite, ma ormai gioca a memoria. E quando è in perfette condizioni può fare la differenza e battere chiunque. E' una partita aperta a qualsiasi risultato, il Napoli certo deve reagire alle sconfitte subite. Gattuso ha bisogno di risultati positivi e deve fare di tutto per andare in finale. Ma non sarà facile contro l'Atalanta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile