Domenica Lazio-Roma, Stendardo: "Derby sfugge a ogni valutazione tecnico-tattica"

Il derby di Roma si avvicina. La sfida che vale più di una normale gara di campionato, più dei normali tre punti. Lazio-Roma vale anche un'iniezione di fiducia dopo gli ultimi risultati negativi contro Sassuolo e Torino per biancocelesti e giallorossi. Domenica all'ora di pranzo, le squadre di Sarri e Gasperini si daranno battaglia in campo per tornare a sorridere in una partita che può rappresentar una ripartenza per chi la dovesse portare a casa.
Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Guglielmo Stendardo ha parlato proprio della stracittadina: "Il derby sfugge a ogni valutazione tecnico-tattica. Il momento non è semplicissimo per nessuna delle due, quindi non c’è una vera favorita. Certo, la sconfitta della Lazio col Sassuolo è stata pesante, perché la squadra ha creato poco, ma il derby è la partita più importante dell’anno a Roma, mi aspetto una reazione".
L'ex difensore baincoceleste ha infine analizzato chi potrebbe essere l'uomo derby per la squadra allenata da Maurizio Sarri: "Guendouzi mi sembra il valore aggiunto della squadra. In questa stagione si stacca facilmente, si inserisce bene, è una mina vagante. Attenzione però anche a Zaccagni che fa molto bene quando le partite sono importanti. Infine dico Romagnoli che può essere decisivo su palla da fermo".
