Verso il Parma: ripresa oggi a Zingonia. Si valuta Bellanova, Bakker riparte dalla Primavera
Smaltita la delusione europea, l'Atalanta torna a sudare. Dopo la sfida con l'Athletic, Raffaele Palladino- riferisce L'Eco di Bergamo - ha deciso in extremis di concedere alla squadra un giorno di riposo supplementare, annullando la seduta di ieri. I cancelli del Centro Bortolotti si riapriranno dunque oggi pomeriggio, quando il gruppo inizierà a preparare tatticamente la sfida di domenica (ore 15:00) alla New Balance Arena contro il Parma.
IL NODO BELLANOVA - Fari puntati sull'infermeria, dove la situazione di Raoul Bellanova resta delicata. L'esterno è fermo ai box da un mese e mezzo per la lesione al bicipite femorale e si sta giocando le ultime carte per strappare una convocazione. Le sensazioni, però, invitano alla prudenza: le chance di recupero sono poche e un suo forfait contro i ducali appare al momento l'ipotesi più probabile.
BAKKER SCALDA I MOTORI - Sicuramente out Mitchel Bakker, che sta completando il percorso di riabilitazione dopo la rottura del crociato. Per rivederlo in prima squadra bisognerà attendere febbraio, ma il rientro in campo è imminente: l'olandese farà il rodaggio con la formazione Primavera, disputando due spezzoni di gara (domenica contro il Frosinone e lunedì 2 contro la Lazio) per ritrovare il ritmo partita.
LE MOSSE IN ATTACCO - Rispetto alla notte di Champions, il tecnico nerazzurro avrà un'arma in più. Torna infatti a disposizione Giacomo Raspadori, che in Europa non può essere utilizzato fino al termine della prima fase. Novità possibili anche nell'undici titolare: dopo l'ingresso a gara in corso contro i baschi, Ademola Lookman si candida con forza per una maglia dal primo minuto.
© Riproduzione Riservata






