Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
L'Atletico fa sul serio per Ederson: blitz tra febbraio e marzo per bloccare il brasiliano
Oggi alle 01:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

L'Atletico fa sul serio per Ederson: blitz tra febbraio e marzo per bloccare il brasiliano

L'esperto di mercato Matteo Moretto fa il punto sul futuro del centrocampista nerazzurro: le conferme pubbliche della dirigenza dei Colchoneros e i piani degli spagnoli per anticipare la concorrenza.

Il rendimento straripante di Ederson nel cuore del centrocampo dell'Atalanta non è passato inosservato in giro per l'Europa, attirando in particolar modo le attenzioni delle big spagnole. A fare il punto sul futuro del mediano brasiliano è Matteo Moretto, noto esperto di calciomercato, che attraverso il canale YouTube di Fabrizio Romano ha svelato importanti retroscena legati al forte interesse dell'Atletico Madrid. Secondo le indiscrezioni raccolte, i Colchoneros avrebbero già delineato una precisa strategia per sbaragliare la concorrenza, puntando a chiudere l'accordo con largo anticipo in vista dell'estate. Nonostante le lusinghe estere, il giocatore resta per ora focalizzato esclusivamente sugli obiettivi stagionali della Dea. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com:

LA SITUAZIONE - «Avevamo già raccontato di come l'Atletico Madrid avesse fatto un tentativo durante l'ultima finestra di mercato invernale per assicurarsi le prestazioni del centrocampista nerazzurro. Ma l'indiscrezione più importante è un'altra: la dirigenza spagnola ha intenzione di muoversi d'anticipo. L'obiettivo dell'Atletico è quello di provare a bloccare e mettere le mani su Ederson già tra i mesi di febbraio e marzo, in modo da assicurarselo per l'estate. Per il club Rojiblanco, il brasiliano rappresenta in assoluto l'obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo del prossimo anno e di quelli a venire».

L'ATLETICO MADRID SI ESPONE -  «A dare ulteriore forza a questa notizia ci ha pensato direttamente il direttore sportivo dell'Atletico Madrid, Mateu Alemany - spiega Moretto - . Poco prima della recente sfida di Champions League pareggiata contro il Bruges, Alemany ha dichiarato apertamente che Ederson è un loro obiettivo. Magari non lo ha definito pubblicamente "prioritario", ma ha ammesso senza mezzi termini che il giocatore figura nella lista dell'Atletico in vista dell'estate. Questa conferma pubblica dà enorme solidità a quello che vi stiamo raccontando da settimane».

LA POSIZIONE DEL GIOCATORE - «Il contratto di Ederson con l'Atalanta scadrà nel 2027. In questo preciso momento storico, il ragazzo è assolutamente e totalmente concentrato sul presente. Il suo unico desiderio è quello di chiudere al meglio la stagione in corso con la maglia dell'Atalanta, puntando a raggiungere tutti gli obiettivi prioritari prefissati tra campionato e coppe. Resta però evidente che il suo profilo sarà uno dei nomi più caldi in vista della prossima estate per l'Atletico Madrid».

L'Atalanta si gode le prestazioni del suo gioiello, consapevole però che l'avvicinarsi della finestra estiva porterà con sé il prevedibile assalto della corazzata madrilena. Nel frattempo, la testa del mediano resta unicamente rivolta al campo e alla rincorsa europea dei nerazzurri.

© Riproduzione riservata