Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Gagliardini, addio all'Inter: l'Atalanta nel mirino per un ritorno emozionanteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 marzo 2023, 08:30Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Gagliardini, addio all'Inter: l'Atalanta nel mirino per un ritorno emozionante

Il centrocampista cerca maggior minutaggio e potrebbe tornare a vestire la maglia della Dea per rilanciare la sua carriera.

Roberto Gagliardini potrebbe lasciare l'Inter a fine stagione, dopo sette anni e mezzo trascorsi con la squadra nerazzurra, e un possibile ritorno all'Atalanta è tra le opzioni sul tavolo. Il centrocampista ventinovenne desidera trovare una nuova sfida per il prosieguo della carriera e avere maggiori opportunità di giocare. Nella stagione in corso, Gagliardini ha collezionato 18 presenze in tutte le competizioni, ma solo 103 minuti in campo nelle ultime tre partite. Curiosamente, nelle ultime cinque partite di campionato in cui non è stato impiegato, l'Inter ha subito quattro sconfitte e un pareggio contro la Sampdoria.

In una dichiarazione rilasciata a gennaio, Gagliardini ha espresso il suo desiderio di avere più minuti in campo e di dimostrare il suo valore: "Mi sento di poter dare ancora tanto, ho tanta voglia di dimostrare e quindi a giugno prenderò le mie decisioni". Tra gli estimatori del giocatore, ci sono squadre come Leicester, Galatasaray, Torino e Lazio, ma un ritorno all'Atalanta potrebbe rappresentare una scelta romantica e interessante.

Tuttavia, lo stipendio di Gagliardini, che si aggira attorno ai 2,5 milioni di euro all'anno più bonus, potrebbe rappresentare un ostacolo per un eventuale ritorno alla squadra bergamasca.

Roberto Gagliardini
Data di nascita: 7 aprile 1994
Squadra di appartenenza: Inter
Valore di mercato: 6,5 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Lazio, Torino, Atalanta, Leicester, Galatasaray

Un possibile ritorno di Gagliardini all'Atalanta potrebbe rappresentare un'opportunità per il centrocampista di rilanciarsi e trovare il minutaggio desiderato, contribuendo allo stesso tempo alle ambizioni della Dea in Serie A e nelle competizioni europee.

© foto di www.imagephotoagency.it