
Primi minuti con l'Atalanta per Ahanor: dal nuovo ruolo agli spunti offensivi
Il classe 2008 ex Genoa si presenta alla Dea: debutto "ufficiale" in amichevole e subito protagonista nell’azione del gol di Scamacca.
L’Atalanta ha iniziato a scoprire il potenziale di Honest Ahanor, uno dei profili più interessanti della nuova generazione. Arrivato quest’estate dal Genoa, il difensore classe 2008 ha esordito con la maglia nerazzurra nella prima amichevole internazionale stagionale - senza contare quella "casalinga" con l'Under 23 - entrando al 64’ nel 3-4-1-2 disegnato da Juric. Un primo test che ha già offerto spunti tattici importanti.
Utilizzato come braccetto di sinistra, Ahanor ha messo in mostra le sue qualità fisiche, difensive e offensive, confermando le buone impressioni lasciate lo scorso anno in Serie A con il Genoa, dove si era fatto notare come terzino sinistro di grande corsa. Ora, nel sistema di Juric, sembra poter interpretare il ruolo di braccetto “moderno”, capace di partecipare attivamente anche alla manovra offensiva.
Proprio da una sua sortita nasce l’azione del momentaneo 1-1 contro gli avversari esteri: un colpo di tacco in area che ha innescato Maldini, autore poi dell’assist per Scamacca. Per Ahanor un inizio incoraggiante che conferma il suo potenziale e lascia ben sperare come possibile sorpresa della stagione.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano