Genoa, buone indicazioni dal precampionato: i nuovi incidono, le speranze per Patrick Vieira

Poco più di tre settimane all'inizio del campionato. Due dal debutto in Coppa Italia. Il Genoa si avvicina alla prossima stagione con buone indicazioni che arrivano dal campo. Mister Vieira può contare su una rosa ampia e con scelte in ogni reparto, al netto degli ultimi movimenti di reparto. Gli allenamenti e le amichevoli a Moena ma soprattutto il torneo di Oviedo contro Villarreal e i padroni di casa allenati da Santi Cazorla sono serviti a mettere benzina nelle gambe ma soprattutto a studiare bene l'organico a disposizione.
Buono l'impatto di Gronbaek
I buoni segnali arrivano innanzitutto dai nuovi acquisti. Albert Gronbaek si è subito inserito nei meccanismi offensivi della squadra facendo vedere buone accelerazioni. Il gol in contropiede messo a segno contro il Submarino Amarillo è soltanto una parte delle qualità del giocatore. Chiaramente adesso è chiamato al banco di prova del campionato quando le partite valgono tre punti.
Cresce Norton-Cuffy
E fra i giocatori che hanno disputato un incoraggiante precampionato c'è anche Brooke Norton-Cuffy. Il difensore inglese, rinfrancato dal successo all'Europeo Under 21, si è ben disimpegnato anche in Spagna, al di là del fortunoso gol con cui ha sbloccato il punteggio contro il Villarreal. Chissà che non possa crescere ancora e mettere in difficoltà il suo mister nelle scelte. Il desiderio di ogni allenatore.
