Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Lookman-Atalanta, siamo al muro contro muro: si va verso il terzo giorno di assenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Lookman-Atalanta, siamo al muro contro muro: si va verso il terzo giorno di assenza

L’attaccante nigeriano ancora lontano da Zingonia, i nerazzurri di Marotta non rilanciano: chi cederà per primo?

Non si vede ancora la Range Rover blu di Ademola Lookman nel parcheggio del Centro Sportivo Bortolotti. Anche ieri - fa il punto IlCorriere di Bergamo - per il secondo giorno consecutivo, nessuna traccia dell’attaccante nigeriano a Zingonia, dove era atteso per proseguire il programma di recupero dopo l’infortunio al polpaccio rimediato tre settimane fa. Se oggi dovesse ripetersi l’assenza ingiustificata, sarebbero tre giorni consecutivi senza alcuna comunicazione ufficiale alla società.

SEGNALE DI FRATTURA - Venerdì scorso la tensione è salita quando Lookman ha deciso di eliminare dal suo profilo social tutte le foto con la maglia atalantina, a cui ha fatto seguito un comunicato durissimo pubblicato domenica, nel quale accusava esplicitamente l’Atalanta di non aver rispettato promesse precise sulla sua cessione e confermava la richiesta formale di essere ceduto immediatamente.

INTER FERMA ALLA FINESTRA - La situazione interessa particolarmente l’Inter, unica destinazione desiderata da Lookman. Al momento però il club nerazzurro non si è mosso ulteriormente dalla sua offerta di 45 milioni di euro, aspettando che da Bergamo arrivino segnali di apertura ufficiale alla trattativa. Marotta e Ausilio attendono, osservando con grande attenzione gli sviluppi della crisi tra il giocatore e l’Atalanta.

IPOTESI SANZIONI - Intanto la società nerazzurro-bergamasca non ha ancora preso provvedimenti contro l’attaccante, pur essendo evidente la violazione del contratto, che lega Lookman alla Dea fino al 2027. L’armadietto personale del calciatore non è stato svuotato, e la società ha smentito le voci che lo volevano già lontano con tutti i suoi effetti personali. Tuttavia, qualora la situazione non dovesse evolversi positivamente, il club potrebbe valutare seriamente di procedere con multe e ulteriori misure disciplinari.

ATTESA STRATEGICA - L’Atalanta, al momento, preferisce mantenere un basso profilo, evitando mosse impulsive. Il club dei Percassi resta fermo sulle sue posizioni, consapevole di essere in una posizione di forza nonostante le pressioni esercitate dal calciatore. In questa partita a scacchi, sarà determinante chi dei due protagonisti cederà per primo.

VICINI AL PUNTO DI NON RITORNO - La situazione appare ormai prossima a un punto di svolta. Se Lookman continuerà a ignorare i richiami della società, la frattura diventerà irreversibile. L’Inter, intanto, aspetta, convinta che il tempo giochi a suo favore, ma consapevole che da Bergamo non arriveranno sconti o facilitazioni. La trattativa, quindi, è destinata a rimanere apertissima fino agli ultimi giorni del mercato.

IL TEMPO STRINGE - Lookman vuole l’Inter, l’Inter vuole Lookman. Ma l’Atalanta, ad oggi, sembra non volerne sapere. Chi romperà il ghiaccio per primo? O, forse, servirà qualcosa di più per sbloccare una situazione che rischia di diventare insostenibile per tutti.