Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
Avellino-Juve Stabia i precedenti: "vespe" mai vincenti al Partenio (sul campo)
sabato 17 ottobre 2020, 10:00Focus
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Avellino-Juve Stabia i precedenti: "vespe" mai vincenti al Partenio (sul campo)

Lunedì di grande calcio al Partenio-Lombardi dove si sfideranno nel derby l'Avellino e la Juve Stabia, sfida che chiuderà la quinta giornata di campionato. Un match che manca dal 2013-14, in Serie B. Nell'ultimo precedente al Partenio, i lupi di Rastelli vinsero 2-1 contro la Juve Stabia guidata proprio da Piero Braglia (al ritorno finì 2-2). Segnarono Schiavon e l'ex Castaldo, per gli stabiesi a segno Suciu. Le vespe retrocedettero in Serie C al termine di quella stagione. 

Partenio stregato per la Juve Stabia. Nei 19 precedenti nell'impianto irpino, nessun successo delle Vespe sul campo e 10 vittorie biancoverdi. Unica vittoria della Juve Stabia ad Avellino è datata 1948-49. Sul campo finì 2-1 per l'Avellino che però perse a tavolino per alcune irregolarità per 2-0. Questo è l'unico successo della Juve Stabia in Irpinia, anche se, come detto, a tavolino.

Da allora 10 successi biancoverdi e 9 pareggi. Da ricordare un pirotecnico 2-2 in Serie C1 del 1998-99. Avellino avanti 2-0 con Cecchini e Abeni. Rimonta stabiese griffata dall'ex Menolascina e dal portiere Bifera di testa al 95'.