Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / avellino / Copertina
Corsa al secondo posto: Avellino devi fare bottino pieno! Focus sugli ultimi due turni di biancoverdi e Catanzaro
mercoledì 21 aprile 2021 17:49Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Corsa al secondo posto: Avellino devi fare bottino pieno! Focus sugli ultimi due turni di biancoverdi...

La vittoria del Catanzaro sul campo della Juve Stabia ha reso più affascinante la corsa al secondo posto nel girone C di Lega Pro, anche se l'Avellino avrebbe volentieri fatto a meno di arrivare agli ultimi 180 minuti della stagione regolare con così poco vantaggio da difendere. 

Appare evidente che, alla luce dei soli due punti di scarto tra i biancoverdi e il Catanzaro, diventa fondamentale battere il Teramo e sperare in un rallentamento della corsa del Catanzaro sul campo della Viterbese (le due gare si giocano allo stesso orario). 

All'Avellino, complice lo scontro diretto a sfavore, potrebbero non bastare quattro punti contro Teramo e Cavese, se il Catanzaro dovesse fare bottino pieno con Viterbese e Monopoli. 

È chiaro che, tra le due giornate, quella decisiva è proprio la prossima. L'Avellino affronta un Teramo in corsa per il settimo posto (giocherebbe in casa il primo turno playoff), mentre il Catanzaro fa visita a una Viterbese distante quattro punti dal quarto posto e all'ultima occasione utile per agguantare gli spareggi promozione.

Di tutt'altra difficoltà i rispettivi ultimi incontri di campionato, con l'Avellino ospite della Cavese probabilmente già retrocessa in D e il Catanzaro in casa contro un Monopoli che, forse, non avrà più nulla da chiedere al suo campionato. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000