Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Anche il Camerun cambia ct. Eto'o annuncia: "Il contratto di Song non sarà rinnovato"

Anche il Camerun cambia ct. Eto'o annuncia: "Il contratto di Song non sarà rinnovato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 28 febbraio 2024, 18:26Calcio estero
di Tommaso Maschio

Il presidente della Federcalcio del Camerun (Fecafoot) Samuel Eto’o ha annunciato in un’intervista rilasciata a France 24 che il ct Rigobert Song non sarà confermato sulla panchina dopo il termine del suo contratto, che coincideva con la fine della Coppa d’Africa.

Un girone non brillanta, chiuso al secondo posto dietro il Senegal e a pari punti con la Guinea, e l’eliminazione per mano della Nigeria agli ottavi di finale sono costati cari all’ex difensore che va a ingrossare le fila dei ct non confermati, ben nove, dopo la fine della competizione continentale.

“Song ha dato molto a questa squadra, ma le leggi del calcio sono quelle che sono. Non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi così io e il comitato esecutivo della Fecafoot non vediamo la necessità di rinnovare il suo contratto. Ho avuto l’opportunità di discuterne con lui, - spiega Eto’o – gli ho spiegato la nostra posizione e che ora dobbiamo guardare al futuro. Permettetemi di mandare un grande augurio di ogni successo per la sua carriera futura e di omaggiare colui che è stato il mio capitano in Nazionale”.

Song era in carica dal marzo del 2022 e nelle sue 23 panchine ha collezionato sei presenze, otto pareggi e nove sconfitte con una media punti di 1,13 a partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile