Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina, Messi non sarà alle Olimpiadi: "Alla mia età non posso giocare tutti i tornei"

Argentina, Messi non sarà alle Olimpiadi: "Alla mia età non posso giocare tutti i tornei"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 11:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Lionel Messi risponde al suo ex compagno di squadra Kylian Mbappe. L'attaccante che presto vestirà la maglia del Real Madrid ha affermato che vincere un Europeo è più difficile che conquistare un Mondiale, ma la Pulce non ci sta e a ESPN Argentina spiega: "Ha detto questo? Aveva parlato delle sudamericane anche prima del Qatar. Ognuno dà importanza alla competizione in cui gioca, l'Europeo è molto importante, ma non ci sono Argentina, Brasile e Uruguay... Le migliori sono al Mondiale, ecco perché tutti vogliono diventare campioni del mondo".

Ha visto l'ultima finale di Champions?
"Tifavo Borussia Dortmund, ovviamente. Io sono tifoso del Barcellona e quindi... Anche i tifosi del Real Madrid non tiferebbero il Barcellona se fosse in finale... Spero che i blaugrana lotteranno ancora per la Champions, è da tanto che non ne vinciamo una. Il nostro Barcellona è difficile confrontarlo con altre squadre, palcoscenici, epoche e altro calcio. Ma quella squadra era diversa da qualsiasi cosa vista prima o almeno da quello che avevo visto io. Per me è stato il massimo".

Non giocherà le Olimpiadi?
"Ho parlato con Mascherano e abbiamo analizzato la situazione. Alla mia età non posso giocare tutti i tornei, devo scegliere bene cosa fare e sarebbe troppo giocare due competizioni di fila".

Il Mondiale del 2026 è possibile?
"Non ho mai dato importanza ai record. Anche se sarebbe fantastico continuare a fare grandi cose, non andrei ai Mondiali per questo motivo. Se funziona e va bene, perfetto. Ma andare solo per il gusto di esserci, su questo credo di essere stato chiaro. Dipenderà da come starò, è vero che mio figlio Thiago mi parla molto dei prossimi Mondiali, visto che viviamo dove si giocheranno, ma non mi chiede di esserci. Le persone accanto a me sanno qual è la situazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile