Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Aston Villa, vicino il ritorno di Asensio: 15 milioni di euro al PSG, Emery riavrà lo spagnolo

Aston Villa, vicino il ritorno di Asensio: 15 milioni di euro al PSG, Emery riavrà lo spagnoloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 11:27Calcio estero
di Simone Lorini

L'Aston Villa è sul punto di completare l'acquisto a titolo definitivo di Marco Asensio dal Paris Saint-Germain, con i colloqui che stanno progredendo per un accordo che potrebbe valere fino a 15 milioni di euro. L'esterno spagnolo, che ha impressionato durante il suo periodo di prestito a Villa Park nella seconda metà della stagione 2024/25, è pronto a fare ritorno al club di Premier League sotto la guida di Unai Emery, come riportato da CaughtOffside.

Asensio ha segnato otto gol e fornito un assist durante il suo periodo a Birmingham, diventando rapidamente un giocatore chiave nel sistema di Emery. L'Aston Villa ha già raggiunto un accordo con il 29enne per un contratto triennale, a testimonianza delle sue intenzioni a lungo termine.

L'affare è stato reso possibile grazie alla cessione di Jacob Ramsey al Newcastle United per 40 milioni di sterline, che ha liberato i fondi necessari. Il PSG, nel frattempo, è disposto a separarsi da Asensio nonostante il contratto del giocatore scada nel 2026, poiché Luis Enrique non ha intenzione di includerlo nel suo progetto a lungo termine. Anche Fenerbahçe e Benfica avevano mostrato interesse, ma entrambi i club non hanno avuto successo, sia per questioni economiche che per le preferenze del giocatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile