Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, Szczesny: "Orgoglioso di essere il 12°. Non sono deluso, me l'avevano detto"

Barcellona, Szczesny: "Orgoglioso di essere il 12°. Non sono deluso, me l'avevano detto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 settembre 2025, 12:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Lo scorso anno, dopo aver praticamente smesso di giocare in seguito al suo addio alla Juventus, Wojciech Szczesny si è rimesso i guantoni alle mani e ha risposto presente alla chiamata del Barcellona. Il club blaugrana ha scelto l'estremo difensore polacco per rimpiazzare Marc-André ter Stegen, infortunatosi gravemente all'inizio dell'annata passata. Ora, però, il suo ruolo è cambiato con l'arrivo di Joan Garcia dall'Espanyol.

A riconoscerlo è lo stesso Szczesny, che dopo la vittoria del suo Barça contro il Newcastle in Champions League si è espresso così: "Sono un sostituto e, salvo sorprese, rimarrò tale. Il mio ruolo in questa stagione è preparare Joan García al meglio per le partite. Penso che sia un portiere con un potenziale incredibile, già tra i migliori in Europa", le sue parole riportate da As.

Il nuovo ruolo non rappresenta un problema per l'ex Juventus e Roma, anzi: "Sono molto orgoglioso di ricoprire questo ruolo, perché sono stato preparato per questo fin dalla firma del mio nuovo contratto. E non sono deluso. Joan manca di esperienza ai massimi livelli, ed è un aspetto che deve consolidare. Cercherò di aiutarlo a mantenere un livello costante per tutta la stagione. Non è facile giocare ogni tre giorni sotto così tanta pressione. È qualcosa che deve imparare. Spero di poter contribuire al suo successo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile