Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atletico, Griezmann è un caso: da Maiorca... a Maiorca, il francese a secco da 232 giorni

Atletico, Griezmann è un caso: da Maiorca... a Maiorca, il francese a secco da 232 giorniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 settembre 2025, 23:12Calcio estero
di Michele Pavese

Antoine Griezmann continua a inseguire il gol in campionato. Il francese, che contro il Villarreal ha mostrato segnali di ripresa, sta vivendo un lungo digiuno: l’ultima rete in Liga risale al 1° febbraio contro il Maiorca, con uno splendido pallonetto segnato nei minuti finali dopo essere entrato dalla panchina. Da allora, 232 giorni senza gol e nemmeno nell’ultima sfida (proprio contro il Maiorca) è riuscito a ritrovare la rete, confermando la difficoltà del periodo.

Il periodo di “ibernazione” ha inciso sulle statistiche del Principito: 11 gol nelle prime 32 presenze della scorsa stagione, solo due nelle successive 29. Ad Anfield, Griezmann ha raggiunto le 450 partite con l’Atlético, avvicinandosi alla settima posizione storica di Aguilera e mantenendo il ruolo di terzo straniero per presenze, dopo Oblak e Ángel Correa. La sua media realizzativa, però, è lontana dai livelli abituali.

Contro il Villarreal e nelle ultime gare, Griezmann ha mostrato un volto diverso: meno presente in area, più coinvolto nella costruzione e nel lavoro tra le linee, pronto a ricevere palla, servire i compagni e lottare sui palloni divisi. Un passo necessario per ritrovare il gol, la fiducia e la leadership offensiva. Il prossimo obiettivo è chiaro: spezzare il digiuno e tornare a essere decisivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile