Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, Thiago Alcantara sta per tornare: periodo di prova positivo, ha convinto Flick

Barcellona, Thiago Alcantara sta per tornare: periodo di prova positivo, ha convinto FlickTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
ieri alle 23:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il calciomercato è finito, ma in casa Barcellona i movimenti continuano. Non sul campo, bensì in panchina. Secondo quanto riportato da Radio Barcelona, il ritorno di Thiago Alcantara nello staff tecnico di Hansi Flick sarebbe ormai imminente e definitivo per tutta la stagione.

L'ex centrocampista di Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool ha già ricoperto il ruolo di assistente del tecnico tedesco durante la pre-season, lavorando al suo fianco durante le prime settimane del ritiro estivo. L'esperienza, seppur breve, ha evidentemente convinto l'allenatore e la dirigenza blaugrana a formalizzare l'accordo.

La notizia, confermata anche da fonti interne al club a Mundo Deportivo, segna un ritorno a casa per il talentuoso ex centrocampista, che aveva lasciato la tournée americana del club lo scorso 16 agosto dopo aver terminato il suo periodo di "allenamento da tecnico". Il suo posto era stato temporaneamente preso da Arnau Blanco, tecnico della nazionale Under 19 A. Ora, con il suo ritorno, Thiago potrà mettere a frutto la sua profonda conoscenza del gioco e del club per supportare Flick nel corso di questa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile