Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bellingham aspetta Mbappé a braccia aperte: "Ci porterebbe ad un altro livello"

Bellingham aspetta Mbappé a braccia aperte: "Ci porterebbe ad un altro livello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 giugno 2024, 12:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Real Madrid lo ha fatto di nuovo, ma Jude Bellingham lo ha fatto per la prima volta. Il 20enne inglese (21 anni il prossimo 29 giugno), che ha potuto sollevare la sua prima Champions League proprio a Wembley ieri sera contro il Borussia Dortmund, non è riuscito a trattenere le emozioni al momento della sostituzione con Joselu al 85'. Tantomeno al fischio finale, quando la 15esima Coppa dalle Grandi Orecchie nella storia del club madrileno è diventata realtà.

Non avrà brillato contro la sua ex squadra nella finalissima di Londra, ma lo score personale è comunque impressionanti: 19 gol e 6 assist in 28 partite di La Liga gli hanno fatto perdere per un soffio la corona di capocannoniere di Spagna. E nell'edizione appena conclusa di Champions League il classe 2003 ha siglato 4 gol e 5 assist in nemmeno 1000 minuti complessivi.

Ma come insegna la storia del Real Madrid di Florentino Perez, si passa da una stella all'altra e infatti c'è discreta attesa per l'annuncio di Kylian Mbappé con i blancos. Dopo la finale di Champions League, proprio Bellingham ha parlato del possibile arrivo del fuoriclasse da 44 gol in 48 partite stagionali: "Penso che se arrivasse e ci desse questo, sarebbe in una posizione ideale per portarci a un nuovo livello", la dichiarazione rilasciata ai microfoni di TNT Sports.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile