Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chelsea, Maresca: "Champions obiettivo? Club non l'ha detto, potrebbe essere una pressione"

Chelsea, Maresca: "Champions obiettivo? Club non l'ha detto, potrebbe essere una pressione"TUTTO mercato WEB
martedì 29 ottobre 2024, 15:25Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nel quarto turno di Carabao Cup previsto domani contro il Newcastle, il Chelsea sostanzialmente replicherà l'ultimo incontro di Premier League. Un secondo round per i Magpies, caduti 2-1 per colpa del duo Nico Jackson-Cole Palmer. Enzo Maresca, tecnico dei Blues, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida ad un giorno di distanza.

In primis focus sull'assenza di Jadon Sancho, non utilizzato nelle ultime due partite del Chelsea: "Jadon sta facendo bene da quando è arrivato. I giocatori non possono mantenere lo stesso livello per tutta la stagione a causa dell'enorme numero di partite. Non ha giocato per decisioni tecniche e tattiche, nient'altro. Giocherà molte partite".

Se la Champions League sia un obiettivo per lui e per i giocatori: "Il club non mi ha mai parlato di un obiettivo tra le prime quattro. Hanno sempre detto che l'obiettivo è costruire qualcosa di importante per i prossimi quattro o cinque anni. Potrebbe essere una pressione per i giocatori, ma non penso che lo sia".

Nonostante un buon inizio, per Maresca il Chelsea non è ancora in lotta aperta per il titolo: "Penso che possiamo migliorare molte cose. Possiamo attaccare meglio, difendere meglio e gestire le partite meglio. Questo è un processo di apprendimento e dobbiamo imparare a giocare in diversi tipi di partite".

Su Wesley Fofana, che è stato visto con una fasciatura alla gamba nella vittoria di domenica contro il Newcastle: "Ha avuto un momento difficile nel primo tempo (contro il Newcastle, ndr), ma è un combattente. Probabilmente stava giocando nonostante il dolore. Amo davvero Wes, perché non è facile dopo un anno di inattività (per infortunio, ndr) tornare e essere un combattente. Ora sta anche combattendo con il dolore. Quando hai quel tipo di infortunio (legamento crociato anteriore, ndr), probabilmente sentirai dolore per il resto della tua carriera, sfortunatamente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile