Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City da un mese senza vittorie in Premier, Guardiola: "A lungo abbiamo vissuto come un gatto"

City da un mese senza vittorie in Premier, Guardiola: "A lungo abbiamo vissuto come un gatto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 8 dicembre 2023, 20:12Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Manchester City in grossa difficoltà: la squadra di Pep Guardiola è reduce dal ko per 1-0 al "Villa Park" contro l'Aston Villa e viene peraltro scavalcato in classifica dagli uomini di Unai Emery. I campioni d'Inghilterra e d'Europa in carica non vincono in campionato da 4 partite, figlie di 3 pareggi contro Chelsea, Liverpool e Tottenham e del ko di ieri sera. L'ultimo successo in Premier League risale al 4 novembre contro il Bournemouth. Cosa sta succedendo alla squadra?

Il tecnico analizza la situazione, alla due giorni dalla sfida contro il Luton: "Quando vinci sei il migliore al mondo, quando non vinci è crisi. È sempre esagerato". Guardiola allude anche su come i giocatori in questo periodo si siano sentiti coccolati come un animale domestico: "Per lungo tempo abbiamo vissuto come un gatto e sapevamo quanto siamo bravi. I cattivi risultati ti aiutano a capire quanto è stato difficile fare quello che abbiamo fatto e cosa sarà".

"I tifosi e i media dicono: 'Oh, mio Dio, stanno perdendo'. Sono quattro partite, potrebbero essere cinque-sei. Può succedere. Le avversarie fanno sempre di più, anno dopo anno. Vedo la fame in loro. E i giocatori devono rendersi conto in campo che gli avversari sono molto migliorati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile