Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Enzo Maresca al Chelsea, ci siamo! Il tecnico firmerà un contratto di 6 anni

Enzo Maresca al Chelsea, ci siamo! Il tecnico firmerà un contratto di 6 anniTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 29 maggio 2024, 16:41Calcio estero
di Simone Bernabei

Enzo Maresca sarà presto il nuovo allenatore del Chelsea dopo l'addio di Mauricio Pochettino. Dopo i contatti e le intese dei giorni scorsi, l'oramai ex allenatore del Leicester è pronto a trasferirsi a Londra per prendere in mano le redini dei Blues.

Secondo Sky Sport è praticamente tutto fatto e definito, negli accordi fra l'ex centrocampista e la società londinese, con gli ultimi dettagli contrattuali che sono stati definiti nelle ultime ore. In questi giorni le parti lavoreranno solo sulla scelta dello staff che affiancherà il tecnico a Stamford Bridge, ma l'operazione non è a rischio.

I dettagli di un contratto che testimonia fiducia e progettualità a lungo termine
A testimonianza della fiducia che i vertici del Chelsea ripongono nel lavoro e nella filosofia di Maresca c'è il contratto che l'italiano andrà a firmare nelle prossime ore: l'accordo è stato trovato sulla base di un contratto di 6 anni, quindi valido fino al giugno del 2030. Al Leicester, invece, andrà un importante indennizzo da circa 10 milioni di euro per liberare il tecnico che ha guidato le Foxies alla promozione in Premier League. Dopo Vialli, Ancelotti, Di Matteo, Sarri e Antonio Conte, quindi, Enzo Maresca sarà il sesto allenatore italiano della storia dei Blues.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile