Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Barça vuole rispondere al Real. Nel mirino Vitor Roque, uno dei migliori talenti brasiliani

Il Barça vuole rispondere al Real. Nel mirino Vitor Roque, uno dei migliori talenti brasilianiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 febbraio 2023, 18:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Barcellona si gode le prestazioni (e i gol) di Robert Lewandowski ma pensa al futuro, perché il polacco compirà 35 anni il prossimo agosto e non è scontato che mantenga queste medie realizzative anche in futuro. La dirigenza blaugrana avrebbe già individuato l'erede dell'ex Bayern e ha messo da tempo gli occhi su una giovane promessa brasiliana di 17 anni: Vitor Roque .

Secondo le informazioni riportate da Mundo Deportivo, i catalani faranno un'offerta ufficiale in estate; la concorrenza è agguerrita (Paris Saint-Germain, Chelsea e West Ham su tutti), ma il giocatore avrebbe dato priorità proprio al Barcellona. Cresciuto nel Cruzeiro, Roque è il gioiello dell'Athletico Paranaense, con cui è sotto contratto fino al 2027.

Dopo il passaggio di Endrick al Real Madrid (si trasferirà nel 2024 per una cifra complessiva di 70 milioni di euro), il Barça prova dunque a rispondere sperando di assicurarsi un altro giocatore che potrebbe rappresentare il futuro della Seleção. Per questo motivo, l'Athletico Paranaense potrebbe chiedere almeno 35-40 milioni di euro per farlo partire, una somma che potrebbe rappresentare un problema per il club di Laporta, costretto a rispettare i rigidi parametri del fair play finanziario imposti da LaLiga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile