In Inghilterra hanno pochi dubbi: "Ruben Amorim ha i mesi contati al Man United"

Nonostante la vittoria contro il Chelsea nel weekend, in Inghilterra hanno pochi dubbi: Ruben Amorim difficilmente completerà la stagione al Manchester United.
L'ex portiere dei red devils, Ben Foster (23 presenze tra il 2007 e il 2010), ha dichiarato in merito nel corso del suo podcast: "Probabilmente gli restano pochi mesi. Attraverserà una striscia negativa e gli diranno: 'Ok, basta, è chiaro che non funzona'".
Foster ha poi proseguito: "Li guardo e non vedo alcun tipo di coesione". L'ex portiere ha un'idea per l'eventuale sostituto: "Vedo bene Oliver Glasner: gli restano nove mesi di contratto col Crustal Palace anche se allo United sono stanchi di vedere la squadra con tre difensori. Pertanto, se lo ingaggiassero e lui dicesse: 'Ok, giochiamo con tre difensori' loro risponderebbero: 'No, non funzionerebbe'. Eppure Glasner ha perso cinque giocatori di livello e sta facendo comunque meglio dato che sono quinti in campionato".
Arrivato a novembre dello scorso anno sulla panchina del Manchester United, Ruben Amorim ha fallito l'accesso alle coppe europee e trovando il peggior piazzamento di sempre dalla nascita della Premier League (14° posto). L'inizio di questa stagione è tutt'altro che incoraggiante, con la squadra eliminata già dal secondo turno di Coppa di Lega per mano del Grimsby, squadra di League Two che è l'equivalente della nostra Serie D. In campionato sono già arrivate due sconfitte, contro Arsenal e Manchester City e un pareggio col Fulham. Una vittoria stagionale è arrivata solo al 97' contro il Burnley a Old Trafford. L'ultima, la più convincente, contro il Chelsea dove i blues, va sottolineato, hanno giocato in 10 dal 5' per l'espulsione di Robert Sanchez.
