Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Isla spiega l'approdo al Colo Colo: "Nessuno della U mi ha contattato, 3 anni fa avrei detto no"

Isla spiega l'approdo al Colo Colo: "Nessuno della U mi ha contattato, 3 anni fa avrei detto no"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 12:56Calcio estero
di Michele Pavese

Ha mosso i primi passi nelle giovanili della Universidad Católica, prima di trasferirsi in Italia a 19 anni. Mauricio Aníbal Isla ha vestito le maglie di Udinese, Juventus e Cagliari ed è uno dei giocatori più famosi in Cile, anche per i suoi successi con la nazionale (due trionfi in Copa America). Oggi, dopo aver giocato anche con QPR, Marsiglia, Fenerbahce, Flamengo e Independiente, è tornato in patria: dalla scorsa estate veste la maglia del Colo Colo, club rivale della U Catolica, dove comunque ha giocato dal 2022 al 2023, prima della tappa argentina.

Isla ha spiegato i motivi che lo hanno portata prendere questa decisione in una chiacchierata con l'amico Arturo Vidal: "Se tre o quattro anni fa mi avessero chiesto di andare al Colo Colo, avrei detto di no", ha confessato. "L'anno scorso, prima di firmare con il Colo Colo, sapevo che avrei avuto problemi a causa della mia vicinanza alla U.

Ho sempre detto che volevo tornare in Cile. Mia madre mi ha cresciuto con Leo Rodríguez, Esteban Valencia e Marcelo Salas come idoli. Ma sono un calciatore professionista e nessuno della U. mi ha mai contattato. Mai. E ho compagni di squadra che hanno vissuto la stessa esperienza. L'80% della mia famiglia è tifoso del Colo Colo; lo è anche il 75% dei miei amici".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile