"La Premier è solo l'inizio": Mac Allister esalta il Liverpool, con rammarico in Champions

Il titolo di Premier League non è un punto d'arrivo. Lo racconta Alexis Mac Allister, centrocampista del Liverpool, nell'intervista rilasciata a ESPN: "È solo l'inizio di qualcosa di grande", ha affermato l'argentino. Al primo anno sotto la guida di Arne Slot, specialmente dopo l'addio dello storico ex allenatore Jürgen Klopp, i Reds hanno dominato il campionato inglese e conquistato il titolo con quattro partite di anticipo. "Non pensavo che avremmo vinto il campionato così facilmente, perché siamo in un processo che sta appena iniziando. Per molti, è stato un grande cambiamento. L'allenatore e la squadra sanno che possiamo continuare a migliorare, e spero che questo sia l'inizio di qualcosa di grande".
Mac Allister, al suo secondo anno al Liverpool, ha segnato 5 gol in campionato, incluso quello nella vittoria per 5-1 contro il Tottenham del 27 aprile, che ha consegnato al Liverpool il titolo. "Il gol contro il Tottenham è il gol più importante della mia carriera. Non so se sia il più bello che abbia mai segnato, ma sicuramente è il più importante. Sono felice della stagione che ho avuto. Penso di essere nel miglior momento della mia carriera e posso mostrare in questo grande club quello che posso fare. Ma ho sempre detto che dipendo molto dalla mia squadra, ho incontrato giocatori che mi hanno aiutato molto nel mio gioco".
Il Liverpool nutriva speranze di arrivare in fondo anche in Champions League, finché è stato eliminato dal Paris Saint-Germain agli ottavi. "Siamo stati sfortunati nel sorteggio - ha raccontato Mac Allister -, abbiamo incontrato una grande squadra. È difficile dirlo, ma avremmo voluto andare più avanti. Qualsiasi delle due squadre avrebbe potuto raggiungere le semifinali. Loro sono stati più bravi nei rigori, ma l’anno prossimo lotteremo".
