Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester City, Guardiola: "Ad ogni vittoria siamo più vicini, ma le prossime non saranno facili"

Manchester City, Guardiola: "Ad ogni vittoria siamo più vicini, ma le prossime non saranno facili"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 14 maggio 2023, 18:18Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Al termine della gara di Goodison Park contro l'Everton, che ha visto il Manchester City conquistare una preziosa vittoria nella corsa al titolo, il tecnico dei Cityzens Pep Guardiola ha così commentato la prestazione:

"È stata una bella vittoria - ha dichiarato a Sky Sport -. Fin dal primo minuto abbiamo fatto molto bene. Siamo stati pazienti. Ci aspettavamo forse un pressing più alto da parte dell'Everton, ma non lo hanno fatto. Sanno essere bravi nelle transizioni, come abbiamo visto contro il Brighton, e ogni calcio d'angolo è un potenziale pericolo. Ma in generale abbiamo controllato molto bene e segnato nei momenti giusti".

Sul gol di Haaland, segnato al terzo pallone toccato dal norvegese:
"Non è facile giocare contro Yerry Mina e Tarkowkski. Abbiamo bisogno di lui per questo tipo di partite, quando mettiamo la palla lì e lui si fa trovare."

Sulla sfida con l'Arsenal per il titolo:
"Ogni volta che vinciamo una partita siamo un po' più vicini, ma Chelsea e Brighton saranno partite difficili. Abbiamo fatto il nostro dovere battendo l'Arsenal all'Etihad. Entrambe le squadre hanno fatto una stagione eccezionale. È stato bello riuscire a vincere tra le due partite con il Real Madrid. Ora sappiamo che due vittorie nelle ultime tre partite saranno sufficienti per il titolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile