Marsiglia-PSG rinviata per maltempo: può slittare a domani, ma c'è il Pallone d'Oro

La notizia era nell'aria e, in queste ore, è diventata ufficiale: Olympique Marsiglia-PSG è stata rinviata. Il motivo di tale decisione è dovuto al maltempo che sta colpendo la zona di Marsiglia. Secondo il regolamento della LFP la sfida deve essere riprogrammata per domani, ma c'è un ostacolo non da poco: in tal caso, Le Classique coinciderebbe con lo svolgimento della cerimonia del Pallone d'Oro. Un premio che vedrà coinvolti tanti giocatori del club parigino a partire da Dembélé, considerato da tutti il favorito principale per la vittoria finale.
Stando al regolamento della LFP, la partita deve essere rinviata al giorno successivo "salvo condizioni estreme" a un "orario stabilito dai servizi" della Lega. Tuttavia, il rinvio non è stato deciso dalla federcalcio francese ma dal prefetto di Marsiglia. Questo fatto, unito all'incombenza della cerimonia del Pallone d'Oro, potrebbe portare a prendere in considerazione altre date.
Georges-François Leclerc, prefetto incaricato della decisione, ha dichiarato: "La riprogrammazione avverrà molto rapidamente, ho informato i club. La partita è stata rinviata perché potrebbero verificarsi forti piogge con rischi significativi di deflusso urbano". C'è da attendere, dunque, la decisione sulla data del rinvio.
