Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oriol Romeu al Besiktas è saltato a causa dell'attacco alla chiesa cattolica di Istanbul

Oriol Romeu al Besiktas è saltato a causa dell'attacco alla chiesa cattolica di IstanbulTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 9 febbraio 2024, 09:39Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Clamoroso retroscena di calciomercato svelato al quotidiano 'Fanatik' dal presidente del Besiktas Hasan Arat. Il numero uno della società di Istanbul ha svelato che aveva praticamente definito l'accordo col Barcellona per il centrocampista Oriol Romeu. "Ho chiamato Laporta negli scorsi giorni e gli ho detto: 'Facci un favore, regalaci Romeu'. Lui aveva acconsentito e avevamo trovato un accordo totale anche col calciatore. Succede poi che la moglie del calciatore ha ascoltato la notizia dell'attacco alla chiesa in Turchia e ha fatto saltare il trasferimento".

Il riferimento è ai fatti dello scorso 28 gennaio quando due uomini si sono resi protagonisti di un attentato alla chiesa di Santa Maria Büyükdere nel quartiere di Sariyer a Istanbul, durante la Messa domenicale. Le due persone, incappucciate, hanno fatto irruzione durante la celebrazione eucaristica domenicale cui partecipavano circa 40 persone, hanno aperto il fuoco con armi automatiche e ucciso un uomo di 52 anni.
Un paio di giorni dopo la Turchia ha confermato la convalida di 25 arresti in relazione all'attacco. Tra i 25 arrestati anche i due uomini armati che hanno seminato il panico nella chiesa, ritenuti legati all'IS.

In Turchia il calciomercato invernale è ancora aperto e lo sarà fino a stasera. Di seguito l'elenco dei principali campionati dove il calciomercato è ancora aperto.
Turchia: chiusura 9 febbraio.
Romania: chiusura 12 febbraio.
Ungheria: chiusura 14 febbraio.
Croazia: chiusura 15 febbraio.
Svizzera: chiusura 15 febbraio.
Serbia: chiusura 16 febbraio.
Argentina: chiusura 18 febbraio.
Emirati Arabi Uniti: chiusura 21 febbraio.
Polonia: chiusura 22 febbraio.
Russia: chiusura 22 febbraio.
Cina: chiusura 28 febbraio.
Brasile: chiusura 7 marzo.
Ucraina: chiusura 12 marzo.
Giappone: chiusura 27 marzo.
Svezia: chiusura 28 marzo.
Norvegia: chiusura 3 aprile.
USA: chiusura 23 aprile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile