Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi

Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di DaichiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 maggio 2024, 08:00Serie A
di Lorenzo Beccarisi

Ha di fatto chiuso la stagione così come l’aveva aperta. Daichi Kamada ha trovato il secondo gol in campionato ieri a San Siro oltre otto mesi dopo la prima rete in biancoceleste. Sempre di sinistro, sempre da fuori area e sempre in trasferta. Era il due settembre e in casa dei Campioni d’Italia Kamada trovava il suo primo gol in Italia. Un bel sinistro da fuori area che non lasciò scampo a Meret e gelò il Maradona. A distanza di quasi un anno il giapponese ha trovato la seconda rete in biancoceleste, sempre con un sinistro da fuori area e sempre in casa dei Campioni d’Italia.

La metamorfosi definitiva

È un trequartista, no è una mezzala. Con Tudor però fa il mediano. Se ne sono sentite di ogni sul conto di Kamada in questa stagione. La verità è che il giapponese è un centrocampista duttile e intelligente, capace di interpretare più ruoli e più compiti all’interno della gara. L’ex Eintracht ha bisogno di fiducia, quella che non sentiva con Sarri e che gli ha trasmesso fin dal primo giorno Tudor. Ieri a San Siro è stato il migliore in campo con Provedel e lo è stato giocando da trequartista, lì dove Tudor lo ha fatto giocare meno. Un’ulteriore dimostrazione di come Kamada può essere un elemento cruciale non solo per il presente ma anche per il futuro della Lazio.

Il futuro ancora in bilico

La Lazio attende una risposta da Kamada, la aspetta entro la fine del mese di maggio. Il giapponese ha una clausola unilaterale da poter esercitare per rinnovare fino al 2027, ma non è da escludere che si possa rinegoziare un rinnovo a condizioni diverse. Kamada vorrebbe valutare un rinnovo annuale (come fatto da Rabiot con la Juve un anno fa), la Lazio vorrebbe un accordo pluriennale. Decisiva sarà la volontà del giocatore, che adesso però si sente al centro del progetto e sembra esser tornato il centrocampista di qualità ammirato fino a un anno fa a Francoforte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile