Pioggia di elogi per Luis Enrique. E il sogno di un ritorno al Barça non tramonta mai

Luis Enrique continua a ricevere complimenti da colleghi e addetti ai lavori. Dopo il trionfo del PSG in Champions League lo scorso giugno, era stato Pep Guardiola a spendere parole di grande stima per il suo connazionale: "Ha fatto un lavoro straordinario. Ha eliminato Liverpool e Arsenal, ha portato tutti in finale in forma perfetta, senza infortuni. Se lo merita, è un allenatore fantastico".
Questa settimana è arrivato un nuovo riconoscimento, firmato Ivan Jurić. Dopo il pesante 4-0 subito dall’Atalanta al debutto europeo contro i parigini, il tecnico croato ha ammesso: "Luis Enrique è un eccellente allenatore. Lo scorso anno ha proposto un calcio diverso che ho apprezzato molto. È un grande innovatore". Un coro di approvazioni che negli ultimi mesi si è allargato anche alla stampa internazionale, soprattutto in Spagna, dove il PSG ha impressionato per qualità di gioco e risultati. In Catalogna, in particolare, l’orgoglio per l’ex allenatore blaugrana resta fortissimo.
Non a caso il quotidiano Sport rilancia l’idea di un possibile ritorno di Luis Enrique sulla panchina del Barça. L’asturiano, sotto contratto con il PSG fino al 2027, avrebbe confidato più volte al suo entourage il desiderio di tornare un giorno al Camp Nou. Per ora, l’occasione sarà il 1° ottobre, quando i campioni d’Europa faranno visita ai catalani in Champions (anche se si giocherà a Montjuic).
