Tottenham, Robertson: "I fischi dei tifosi? Giusto che manifestino la loro frustrazione"
Il difensore del Tottenham Andy Robertson, parlando ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così lo 0-0 contro l'Everton: "Si tratta di rimanere positivi. Continuare così e continuare a lavorare sodo ogni settimana. Oggi, per gran parte della partita, penso che abbiamo giocato davvero bene. Ma ci manca l'elemento chiave. Le partite si vincono segnando gol. Abbiamo la qualità, ma al momento non la stiamo dimostrando.
L'unico intoppo nel primo tempo è stato quando siamo rimasti in dieci uomini per un po'. Non dobbiamo lasciare che cose del genere ci condizionino. C'è stato un cambio di ritmo nella prima frazione di gioco, ma poi siamo tornati in partita. Non ho mai avuto la sensazione che l'Everton avesse il controllo del gioco. Le nostre decisioni finali nell'ultimo terzo di campo devono essere molto migliori. Non dobbiamo avere fretta, smettere di guardare l'orologio e non dobbiamo farci prendere dal panico. Ci sono molti aspetti positivi da trarre da oggi, ma c'è anche molto lavoro da fare.
Abbiamo subito cinque gol nelle prime due partite, ma ora abbiamo mantenuto la porta inviolata in due occasioni. Ci vuole molto coraggio per riuscirci. È un aspetto estremamente positivo. Dobbiamo mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Non è per mancanza di impegno. Se non puoi vincere, almeno non farti battere".
Sulla reazione dei tifosi al fischio finale: "Sono stati eccellenti nel primo tempo e ci hanno messo sotto pressione. Purtroppo è naturale, visto che questo club ha passato momenti difficili negli ultimi due anni. Questi tifosi hanno varcato questi cancelli troppe volte senza mai vedere la loro squadra vincere. Dobbiamo cambiare questa situazione insieme. Dobbiamo restare uniti e lottare insieme. Alla fine eravamo tutti frustrati perché pensavo che avremmo dovuto vincere la partita, viste le occasioni che abbiamo avuto. I tifosi vengono allo stadio e vogliono essere intrattenuti, oggi non glielo abbiamo offerto. Quindi non c'è problema se manifestano la loro frustrazione".






