PSG, Luis Enrique non si fida dell'Arsenal: "Non è ancora fatta, il ritorno sarà stressante"

Al termine della vittoria del Paris Saint-Germain contro l'Arsenal nell'andata della semifinale di Champions League, Luis Enrique non ha nascosto la propria soddisfazione per la prestazione della squadra. L’allenatore spagnolo si è detto orgoglioso dei suoi giocatori, pur mantenendo un atteggiamento cauto in vista del ritorno al Parco dei Principi.
"La partita ha vissuto diverse fasi. L’inizio è stato impressionante, con uno stadio assordante, ma siamo riusciti a segnare subito, il che ci ha dato fiducia", ha dichiarato il tecnico, facendo riferimento al gol che ha sbloccato il match. "Nel primo tempo abbiamo anche colpito un palo, mentre nella ripresa l’Arsenal ha creato pericoli soprattutto su palla inattiva".
Luis Enrique ha sottolineato come il risultato lasci ancora tutto aperto: "È un buon punteggio, ma sarebbe potuto andare sia meglio che peggio. Il primo obiettivo è stato raggiunto, ma potevamo anche pareggiare o vincere con uno scarto maggiore. Ora l'obiettivo è chiaro: vincere il ritorno. Non dobbiamo fare calcoli contro un avversario che può segnare in qualsiasi momento".
Il tecnico asturiano ha infine avvertito sull'importanza della gara di ritorno: "Non è un affare fatto. La seconda partita sarà emozionante per i tifosi e stressante per noi allenatori. Ma siamo pronti".
