Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Questione budget in Francia: 4 club di Ligue 1 ok per la DNCG, Marsiglia in sospeso

Questione budget in Francia: 4 club di Ligue 1 ok per la DNCG, Marsiglia in sospesoTUTTO mercato WEB
mercoledì 12 giugno 2024, 21:42Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Nella giornata di oggi, diversi club francesi si sono incontrati con la DNCG (Direzione Nazionale del Controllo di Gestione) per presentare i loro budget per la prossima stagione. Al momento non sono state adottate sanzioni, mentre sono state emesse sospensioni con l'obiettivo di avere a breve più materiale per emettere il verdetto definitivo.

Come riporta L'Equipe, non è stata presa nessuna misura in Ligue 1 per quanto riguarda Auxerre, Lille, Montpellier e Tolosa, mentre in Ligue 2 per quanto riguarda il Dunkerque. Per altre società c'è invece la sospensione della sentenza, in attesa di ulteriori informazioni: Le Havre e Marsiglia in Ligue 1, Annecy in Ligue 2, Nancy e Troyes nel Championnat National.

Di seguito - tra i tanti club coinvolti - la comunicazione del Tolosa in merito a questa vicenda: "Passaggio davanti al DNCG. Non è stata intrapresa alcuna azione contro il Toulouse Football Club, il club ha soddisfatto tutte le aspettative del comitato di controllo dei club professionistici".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile