Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Real Madrid, Valverde e il legame fortissimo con il Peñarol: "Tornerei anche gratis, lo amo"

Real Madrid, Valverde e il legame fortissimo con il Peñarol: "Tornerei anche gratis, lo amo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Yvonne Alessandro
Oggi alle 11:13Calcio estero
Yvonne Alessandro

Finire la carriera gloriosa al Real Madrid? Non proprio. Federico Valverde, colonna portante del centrocampo dei blancos e della nazionale uruguaiana, ha altri piani. Intervenuto nel programma YouTube 'Terapia Picante', ha confessato il suo legame con il Peñarol, club nel quale è sbocciato da calciatore. Oltre che l'ammirazione per il River Plate.

Il Pajarito ha espresso chiaramente il desiderio di chiudere la carriera in patria, nel club che tra l'altro tifa fin da bambino insieme alla sua famiglia: "Amo il Peñarol. Mi piacerebbe chiudere la mia carriera vincendo qualcosa di importante con il club e con l'Uruguay. Vorrei tornarci in buone condizioni fisiche, non per 'rubare' soldi; anzi, al Peñarol andrei anche gratis", ha dichiarato il 27enne.

Poi si è lasciato andare, ammettendo anche l'ammirazione forte per il River Plate, del quale possiede diverse maglie: "Non potevo mai vedere il Peñarol, mentre vedevo il River ogni fine settimana. Sono cresciuto guardandoli, per me il calcio argentino era il massimo". Tuttavia, a differenza della squadra di Montevideo, ha precisato con una battuta che al River non andrebbe gratuitamente. In Uruguay comunque le partite del campionato locale erano a pagamento e non accessibili a tutti, mentre il calcio argentino veniva trasmesso in chiaro. Presto spiegato il motivo della "preferenza" in televisione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile