Rodri può tornare in Spagna: Real in vantaggio ma il Barcellona sogna il colpaccio
Rodri continua a essere uno dei nomi più caldi del mercato internazionale. Dopo l'ottimo Mondiale disputato con la Spagna, il centrocampista del Manchester City è finito nel mirino di diversi top club europei. Il Paris Saint-Germain è stato accostato al giocatore nelle scorse settimane ma il club francese avrebbe ormai deciso di non affondare il colpo, anche perché impegnato nella ricerca di profili più giovani.
Il futuro dell'ex Pallone d'Oro sembra invece orientato verso la Spagna. Secondo le ultime indiscrezioni, i contatti con il Real Madrid sarebbero in fase molto avanzata e lo stesso Rodri, legato al Manchester City da un contratto fino al 2027, vedrebbe di buon occhio un trasferimento ai Blancos. Nella corsa, però, si è inserito anche il Barcellona: come riferisce Catalunya Ràdio, il club blaugrana è alla ricerca di un rinforzo di primo livello per il centrocampo, a prescindere dall'infortunio di Frenkie de Jong, e avrebbe già raccolto informazioni sulla situazione del regista spagnolo.
Sempre secondo l'emittente catalana, il sogno di Rodri resta il Real Madrid, ma il giocatore non chiuderebbe completamente la porta a un eventuale approdo al Barcellona qualora si presentasse un'opportunità concreta. Una possibilità che, almeno al momento, appare comunque più complicata rispetto all'ipotesi di un trasferimento nella capitale spagnola.






