Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

San Marino celebra i 90 della Federcalcio: contro l'Inghilterra indosserà una maglia speciale

San Marino celebra i 90 della Federcalcio: contro l'Inghilterra indosserà una maglia specialeTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
lunedì 15 novembre 2021, 18:57Calcio estero
di Michele Pavese
fonte www.fsgc.sm

Quella di stasera sarà una serata speciale per la piccola Repubblica di San Marino. La Federcalcio, infatti, compie 90 anni e per celebrare la ricorrenza ha presentato un nuovo kit, che sarà indossato dai giocatori nella sfida contro l'Inghilterra vice-campione d'Europa.

"Dopo una settimana di installazioni promozionali sul territorio e video sui social della Federcalcio di San Marino, è finalmente svelata la sorpresa che la FSGC ha in serbo per celebrare – al termine di un intero anno di eventi dedicati – il 90° anniversario della propria fondazione, datata 1931. Si tratta di una divisa celebrativa, unica ed irrepetibile per la storia del calcio sammarinese, che vedrà i Titani – lunedì 15 novembre, con l’Inghilterra – vestire i colori della bandiera utilizzata precedentemente rispetto al biancoazzurro che conosciamo ed amiamo. In collaborazione con Macron, la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio ha realizzato una divisa che non rinuncia all’identità nazionale, riportando nella parte inferiore della maglia – all’altezza del fianco sinistro – l’inconfondibile perimetro dei confini sammarinesi, indicante i nove Castelli tono su tono, con effetto embossed. Com’è facile immaginare ci saranno tanti riferimenti al 90° anno di attività della FSGC, a partire dall’etichetta interna – posizionata nel retro collo – raffigurante la bandiera storica, con tanto di riferimento alla ricorrenza celebrata che rende queste divise dei pezzi unici.
Uno stile che richiama ai tratti del passato, senza dimenticare le ultime novità che – al pari delle prime – fanno parte di diritto della storia della Federcalcio e della Nazionale di San Marino. Così, quella con l’Inghilterra sarà la prima volta in cui i Titani porteranno sul petto il nuovo logo della Nazionale, lanciato all’inizio di questo 2021 di grandi eventi. Nel quale la FSGC ha debuttato con il rebranding della propria immagine coordinata, estendendo il progetto – portato avanti di concerto con UEFA Grow – alle competizioni nazionali e all’attività internazionale. Una maglia arancione, bianca e rosso paonazzo, che sarà acquistabile in edizione limitata e con due formati differenti, abbinati ad una confezione speciale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile