Possibile ritorno in Liga per Otamendi: l’Atletico Madrid punta il veterano argentino

Dopo quasi 15 anni in Europa, Nicolás Otamendi non sembra ancora intenzionato a tornare in Sudamerica per chiudere la sua carriera. Il difensore argentino è in scadenza di contratto con il Benfica, dove ha militato nelle ultime cinque stagioni, e secondo quanto riportato da CNN Portugal potrebbe fare ritorno nella Liga, campionato che conosce bene grazie alla sua precedente esperienza con il Valencia tra il 2015 e il 2020.
Non si tratta di un club qualsiasi: è infatti l’Atlético Madrid ad aver messo gli occhi su di lui. I colchoneros, guidati da Diego Simeone, sarebbero pronti a offrirgli un contratto annuale per rinforzare il reparto difensivo con un giocatore d’esperienza e dal profilo combattivo, perfettamente in linea con l’identità tattica della squadra.
Nonostante i suoi 37 anni, Otamendi ha dimostrato di essere ancora altamente competitivo. Campione del mondo con l’Argentina nel 2022, il centrale continua a rappresentare un punto fermo anche in Nazionale. Le sue qualità (forza fisica, senso della posizione, leadership e mentalità) lo rendono un candidato ideale per affrontare le sfide ad alto livello che attendono l’Atletico. Se l’operazione dovesse andare in porto, per Otamendi si tratterebbe di una chiusura di carriera ad alto livello, in un club ambizioso e in un campionato che conosce bene. Un colpo d’esperienza per Simeone.
