Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato

Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 aprile 2024, 14:42Calcio estero
di Michele Pavese

L'Atletico Madrid ha blindato il quarto posto battendo l'Athletic Bilbao nello scontro diretto ma Diego Simeone non si accontenta. Il tecnico argentino sa bene che questa potrebbe essere la stagione peggiore da quando è alla guida dei colchoneros e ha già fissato l'obiettivo per le ultime settimane: "La stagione non è finita. Nella prossima giornata ci sarà Girona-Barcellona, abbiamo aspettative di migliorare l'attuale posizione"; ha detto in conferenza stampa dopo il 3-1 rifilato alla squadra di Valverde.

L'Atlético è attualmente quarto in classifica, con sei punti di vantaggio sui baschi e sette di ritardo dal Girona, che occupa la terza piazza. Raggiungere i catalani è un'impresa realizzabile? Probabilmente no, ma il Cholo ha l'obbligo di provarci per un motivo: da quando guida l'Atletico non ha mai concluso una stagione di campionato al di sotto del terzo posto (escludendo il 2011-12, quando subentrò a Manzano e chiuse 5°). In due occasioni ha vinto LaLiga ed è arrivato secondo, nelle restanti 7 si è classificato sul gradino più basso del podio.

L'Atlético ha un calendario relativamente abbordabile: giocherà fuori casa contro il Maiorca, il Getafe e la Real Sociedad, mentre ospiterà Celta e Osasuna al Metropolitano. Il Girona, dal canto suo, dovrà affrontare in casa Barcellona, ​​Villarreal e Granada e in trasferta Alavés e Valencia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile