Tante voci di esonero ma Renard resterà alla guida dell'Arabia Saudita fino al Mondiale
Nonostante le indiscrezioni circolate durante la sosta per le nazionali, Hervé Renard resterà alla guida dell'Arabia Saudita. Lo riferisce L'Equipe, che sottolinea come i media sauditi avessero ipotizzato un esonero imminente del tecnico francese prima dell'amichevole persa contro la Serbia per 1-2, complici anche alcuni dubbi sollevati dallo stesso allenatore sulla prosecuzione del rapporto.
Tuttavia, Renard continuerà a guidare i Falchi Verdi, stabilendo un record personale: parteciperà infatti al suo terzo Mondiale consecutivo, dopo l'esperienza con il Marocco nel 2018 e quella successiva con la stessa Arabia Saudita in Qatar nel 2022.
Il legame tra il CT e il presidente della Federazione resta solido e dopo un confronto con i vertici federali, è stato stabilito che Renard porterà a termine l'incarico fino alla scadenza naturale del contratto, prevista per la fine del torneo iridato. La sfida che lo attende negli Stati Uniti non sarà semplice. L'Arabia Saudita è inserita nel Gruppo H, un girone di ferro che comprende anche Spagna, Uruguay e Capo Verde.











