Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Nazionale Femminile incontra a Coverciano un gruppo di bambini ucraini

La Nazionale Femminile incontra a Coverciano un gruppo di bambini ucraini
© foto di Federico De Luca
martedì 20 febbraio 2024, 13:48Calcio femminile
di Claudia Marrone

Come si legge sui canali ufficiale della FIGC, sezione femminile, quest'oggi, "martedì 20 febbraio, le porte di Coverciano si apriranno per accogliere un gruppo di ospiti davvero speciali: alcuni bambini ucraini, orfani a causa della guerra nel loro Paese, avrà l’opportunità di visitare il Centro Tecnico Federale e passare qualche ora in compagnia delle calciatrici della Nazionale Femminile. La FIGC ha accolto la proposta della scrittrice Claudia Conte e dell’associazione Memoria Viva, con l’obiettivo di ribadire il proprio sostegno al popolo ucraino.

Attraverso questa giornata, i bambini ucraini, provenienti da Kharkiv, potranno vivere una giornata di serenità e gioia, lontano dall’orrore della guerra. Negli ultimi due anni, dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina, la FIGC ha sostenuto il popolo ucraino attraverso iniziative umanitarie e supportato le attività sportive della Federcalcio ucraina attraverso diverse collaborazioni tecniche. Tra l’altro, proprio pochi giorni fa, il presidente Gabriele Gravina ha siglato un accordo di collaborazione con il neopresidente della Federazione Ucraina Andriy Shevchenko, che consentirà di svolgere la formazione tecnica nelle strutture italiane, a cominciare dal CTF.

Negli anni scorsi, erano state ospitate in Italia le Nazionali Under 17 e Futsal Femminile, l’arbitro Kateryna Monzul ha potuto dirigere le gare della Serie A femminile; materiale sportivo e alimentare è stato inviato in più occasioni alle associazioni umanitarie operanti sul territorio ucraino".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile