Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parigi 2024, Stati Uniti campioni Olimpici: un gol di Swanson piega il Brasile Femminile

Parigi 2024, Stati Uniti campioni Olimpici: un gol di Swanson piega il Brasile Femminile TUTTOmercatoWEB
© foto di Alberto Fornasari
Alessandra Stefanelli
autore
Alessandra Stefanelli
sabato 10 agosto 2024, 20:04Calcio femminile

La Nazionale Femminile degli Stati Uniti è campionessa olimpica. La selezione statunitense ha vinto oggi la medaglia d'oro piegando nella finale, giocata al Parco dei Principi, contro il Brasile. A decidere la sfida una rete messa a segno in avvio di ripresa da Swanson.

Per le carioca si tratta di una vera e propria maledizione: si tratta della terza volta in altrettante finali (2004, 2008 e oggi) che la formazione verdeoro viene sconfitta in una finale olimpica di calcio femminile dagli Stati Uniti. Un risultato che regala alla 38enne brasiliana Marta il terzo argento ai Giochi Olimpici in ben 6 partecipazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile