Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Wiegman verso la panchina della Gran Bretagna in caso di qualificazione a Parigi '24

Wiegman verso la panchina della Gran Bretagna in caso di qualificazione a Parigi '24TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 21 settembre 2023, 12:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Sarà la ct dell'Inghilterra Sarina Wiegman a guidare la squadra femminile della Gran Bretagna qualora si qualificasse all'Olimpiade del prossimo anno organizzata da Parigi. Reduce dalla vittoria dell'Europeo e dal secondo posto al Mondiale l'allenatrice olandese è stata scelta dal comitato olimpico per guidare la squadra che unirà Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord con l'obiettivo di far meglio della squadra che a Tokyo si fermò ai quarti di finale contro l'Australia.

Sarà la neonata Nations League a valere come torneo di qualificazione con le due finaliste che staccheranno il pass olimpico, a meno che una delle due non sia la Francia già qualificata di diritto in quanto paese ospitante, in questo caso la sorte sorriderà alla terza classificata.

"I Giochi Olimpici sono un evento sportivo davvero speciale e per il calcio femminile uno dei palcoscenici più importanti in cui giocare. - ha spiegato Wiegman come riporta BBC - Questo è l'obiettivo a cui puntiamo, ma sappiamo che non può realizzarsi se non faremo il nostro lavoro in Nations League. Per questo fino a quando non saremo qualificate non è giusto parlare ulteriormente della squadra della Gran Bretagna, comprese le speculazioni sulle calciatrici da convocare e gli eventuali preparativi."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile